Home

News

Chi siamo

Download

Lavora con noi

Il mio Profilo ✔︎

SCHEDA PRODOTTO

LINEA BIOEDILIZIA E RISANAMENTO

 

Quando si parla di bioedilizia parliamo di costruzioni realizzate con materiali non inquinanti e che limitano al massimo il consumo di energie non rinnovabili, offrendo al tempo stesso elevati standard di qualità di vita e benessere per gli abitanti.

I progetti di bioedilizia e risanamento sono basati su tecnologie che tengono sotto controllo temperatura, umidità, campi elettromagnetici e sostanze inquinanti all’interno degli edifici. Tra i materiali si prediligono quelli naturali, di produzione locale nonchè poco inquinanti nelle fasi di produzione e smaltimento; si realizzano impianti elettrici che limitino al massimo la presenza di campi elettromagnetici; le tecniche costruttive adottate consentono un’adeguata traspirazione e ventilazione delle strutture; si utilizzano impianti che limitano il consumo energetico e si adottano misure che riducono la dispersione del calore.

I materiali da costruzione selezionati avranno caratteristiche adatte alla funzione che dovranno svolgere, quindi in particolare: capacità di accumulare calore, coibentazione e igroscopicità (capacità di assorbire umidità). Sul fronte del consumo energetico la casa ecologica è progettata e costruita per ridurre al minimo le dispersioni di energia attraverso un efficiente isolamento termico.

La linea di bioedilizia e risanamento NUOVA SIGA è quindi studiata per rispondere in modo efficace a queste esigenze, perché composte da materiali ad elevate prestazioni.

 

FINEM

Intonaco di finitura da risanamento ad alta traspirabilità, a base di leganti idraulici. Si utilizza per la prevenzione degli effetti dovuti all’umidità di risalita e in tutti i casi nei quali si voglia ottenere una maggiore traspirabilità della muratura sottostante.

 

RESAN 1

Intonaco di risanamento macroporoso e macrocellulare che offre all’interno della propria struttura ampi spazi liberi in grado di contenere grosse quantità di sali di cristallizzazione. Facilita l’evaporazione dell’umidità con conseguente essiccazione della muratura. Applicabile a mano o con metodo meccanizzato.

 

AMERISAN

Intonaco leggero premiscelato secco composto da calce cemento Portland, inerti calcarei, selezionati, inerti leggeri, fibre polipropileniche e additivi specifici con molteplici funzioni. Ottimo per applicazione a macchina su pareti murarie caratterizzate da fenomeni di risalita capillare di umidità.

 

 

 

 

 

NUOVA SIGA è un marchio della Uni Group S.r.l

 

SEDE OPERATIVA

via Provinciale, 2 - 24010 Averara (BG)

Tel +39 0345 80255

Fax +39 0345 80303

info@nuovasiga.it

SEDE LEGALE

Foro Bonaparte, 57 - 20121 Milano (MI)

 

P.IVA/C.F: 08988570969

R.E.A. MI 2060894

Informazioni legali

Cookie Policy

Credits