Devi installare un cappotto ma non hai spazio?

Vuoi isolare e mantenere una elevata traspirabilità?

Vuoi facciate protette dagli agenti atmosferici e che durino nel tempo?

 

OnActive è un sistema termoriflettente che, grazie alle sue speciali cariche isolanti, conferisce alla tua abitazione il corretto isolamento termico in soli 10mm di spessore mantenendo un’elevata traspirabilità.

Stai lavorando ad un progetto di riqualificazione?

Magari non hai la possibilità di realizzare un sistema a cappotto per problemi di spessore e cambiare le soglie è troppo costoso.

Oppure hai pareti interne divorate dalla muffa e cerchi una soluzione definitiva che non sia però invasiva e non occupi troppo spazio.

Cosa fare in questi casi?

Per realizzare un sistema a cappotto hai bisogno di una serie di interventi preventivi: devi prima di tutto demolire e sostituire le soglie e i marmi in corrispondenza dei serramenti e valutare il corretto spostamento dei pluviali e della relativa rete di smaltimento.

Inoltre, i tempi di realizzazione del sistema a cappotto sono lunghi perché comportano più lavorazioni (incollaggio, tassellatura, rasatura, finitura) e tempi di asciugatura notevolmente lunghi a causa della natura cementizia del materiale, che può darti problemi di microfessurazioni.

Per effettuare tutte queste operazioni hai ovviamente bisogno di un team di persone altamente qualificate e con grande esperienza, in caso contrario rischieresti di sprecare tempo e risorse in inutili lavori.

Una volta ultimato il cappotto, un altro problema è l’eventuale applicazione di tende, punti luce e split dei condizionatori che necessitano di pezzi speciali di supporto, che devono essere installati durante la fase di realizzazione del cappotto.

Inoltre alcune tipologie di supporti potrebbero rovinarsi dopo l’installazione del cappotto perché non idonei a reggerne il peso.

O magari vuoi semplicemente eliminare la muffa dalle pareti ma non hai mai trovato una soluzione definitiva.

Tutti i prodotti spray e le pitture termiche hanno risolto il problema solo in maniera temporanea, magari anche rovinando o scolorendo il supporto sul quale sono stati applicati.

Potresti magari provare ad usare il cartongesso per riscaldare l’ambiente ma in questo caso ridurresti l’area della superficie calpestabile.

Per eliminare tutte queste problematiche abbiamo pensato ad un sistema di più veloce applicazione.

OnActive ti permette infatti di:

Isolare termicamente gli edifici in soli 10mm grazie al suo basso valore di conducibilità termica (0,019W/m2 K)

Risparmiare tempo prezioso grazie al suo facile sistema di applicazione composto da sole 4 fasi appositamente studiate.

Impiegare un numero ridotto di applicatori professionisti: basta infatti un team di due persone per realizzare 100m2 di superficie.

Eliminare complicate lavorazioni preliminari poiché in questo caso inutili: non sono infatti necessarie grazie al suo spessore ridotto.

Salvaguardare il supporto grazie al minimo peso esercitato: OnActive infatti riduce del 90% il peso applicato in facciata rispetto ad un cappotto.

Eliminare definitivamente il problema delle muffe e delle condense poiché innalza il punto di condensa grazie alla speciale tecnologia Silver Shield: un mix di particelle isolanti micronizzate  appositamente create in laboratorio.

Igienizzare gli ambienti interni ed eliminare la formaldeide (ancora utilizzata all’interno dei materiali edili seppur vietata dalla legge) grazie alla presenza di microparticelle ionizzate e fibre di argento.

OnActive è garantito dalla polizza decennale postuma.

Se per caso ci fossero dei problemi con la posa in opera o i materiali usati dovessero rivelarsi difettosi, la compagnia assicurativa si impegna ad effettuare il rimborso totale o parziale.

La Compagnia assicuratrice oltre al valore dei prodotti copre:

– le spese della manodopera per il rimpiazzo dei prodotti assicurati;

– le spese di demolizione / sgombero,

– le spese di installazione impalcature ponteggi necessarie per la riparazione del danno .

I vantaggi di Onactive

Spessore minimo

Il grande vantaggio di ONACTIVE sta nel fatto che può essere applicato in soli 10 mm di spessore. La sua versatilità gli permette di essere utilizzato in progetti di riqualificazione e ristrutturazione ma anche su facciate di nuovi edifici.

Riflettanza elevata

OnActive ha uno dei valori di RIFLETTANZA più alti presenti sul mercato (99%), applicato all’interno, riflette il 99% del calore irraggiato dal sistema di riscaldamento  trattenendolo e diffondendolo uniformemente sulla sua superficie ed evitando dissipazioni termiche.

ecosostenibile

La sua particolare formulazione a base di resine ad elevata traspirabilità, cariche termoriflettenti ed agenti ionizzanti naturali fa di OnActive un prodotto ecologico. La sua applicazione contribuisce a migliorare la salubrità degli ambienti.

termoisolante

La speciale formula di OnActive, composto da materie prime con un basso valore di conducibilità termica, migliora l’isolamento termico della muratura sul quale viene applicato. Nello specifico, il valore di conducibilità pari a 0,019 W/m2K misurato a +10°C è ben al di sotto dei valori misurati per i pannelli isolanti più comuni esistenti sul mercato.

Traspirabilità

La natura delle resine idrorepellenti altamente traspiranti e delle cariche minerali di cui è composto, permettono ad OnActive di garantire una corretta traspirabilità del supporto e del rivestimento senza aggredirlo e proteggendolo con una struttura “aperta” a basso modulo elastico.

Igienizzante

Il valore di PH pari a 9  e la presenza di fibre e microparticelle ionizzate di argento quale antibatterico naturale conferiscono ad OnActive un elevato potere igienizzante, la sua applicazione migliora sensibilmente il comfort abitativo, è inoltre un ottimo riduttore di formaldeide con una diminuzione certificata di 23 grammi di formaldeide ogni 30mq in 36 ore.

Vuoi conoscere il segreto di Onactive?

Le elevate prestazioni di OnActive derivano dalla sua speciale formula scoperta in laboratorio.

Mescolando ad elevate temperature microsfere di vetro, particelle di ceramica, materiale ecologico isolante e argento ionizzato i nostri chimici hanno creato una miscela dalle straordinarie proprietà isolanti.

Increduli, hanno scoperto che bastava uno spessore minimo per migliorare sensibilmente le prestazioni energetiche di una abitazione e come se non bastasse la miscela possedeva portentose caratteristiche igienizzanti.

Hanno così deciso di ribattezzare la formula con il nome Silver Shield, che poco tempo dopo ha dato origine al sistema OnActive.

COME SI SVILUPPA IL SISTEMA ONACTIVE?

Il sistema OnActive prevede due diversi cicli applicativi: interno ed esterno.

Ciclo applicativo interno.

Il ciclo applicativo per interni è specificatamente pensato per migliorare il comfort abitativo e la salubrità dell’ambiente andando a caratterizzare ogni tuo spazio.

Ciclo applicativo esterno.

Il ciclo applicativo per esterni è specificatamente pensato per isolare termicamente l’edificio in 10mm di spessore migliorandone sensibilmente la classe energetica e mantenendo un’elevata traspirabilità.

Ecco cosa dicono di OnActive

Natale Balossi

Architetto

“Mi capita spesso di lavorare a progetti di riqualificazione di immobili dove non è possibile utilizzare il rivestimento a cappotto. Grazie ad OnActive adesso posso farlo in maniera efficiente ed efficace.”

Gennaio 25, 2017

Giuseppe Feudale

Posatore

“Avevo la necessità di eliminare le muffe da ambienti molto umidi. Ho provato OnActive e ho risolto il problema.”

Marzo 8, 2018

Laura Spadafina

Architetto

“Ho lavorato ad un importante progetto di riqualificazione urbana a Barcellona per il quale serviva una soluzione rapida: i lavori per l’istallazione del capotto sarebbero stati troppo lenti e OnActive si è rivelata la scelta vincente.”

Giugno 29, 2016

Le certificazioni di Onactive

CE

ISO 9001

VOC FREE

Silver Shield